Macrolibrarsi

115mila visualizzazioni in 3 mesi del post FB di lancio del nuovo layout
Un cortometraggio e il redesign della pagina identitaria per comunicare in modo efficace la sostenibilità del brand.
115mila visualizzazioni in 3 mesi del post FB di lancio del nuovo layout


2.000 visualizzazioni del video in 3 mesi

Macrolibrarsi è il più importante e-commerce per i prodotti sostenibili in Italia. Clienti in tutto il paese e una filosofia che sposa la sostenibilità a 360 gradi, a partire dal suo presidente Francesco Rosso.

Il sito internet macrolibrarsi.it è visitato da oltre un milione di utenti al mese e dal magazzino a Cesena, dove Macrolibrarsi ha sede, partono circa 1.000 spedizioni al giorno. Tutto ciò è possibile grazie ad un gruppo affiatato di oltre 60 persone che lavora ogni giorno all’interno delle strutture nel rispetto della filosofia e della passione verso il mondo del biologico.

Il team gestisce anche il negozio “Macrolibrarsi” che si estende su oltre 250 mq, un piccolo centro estetico naturale e l’azienda agricola “La Fattoria dell’autosufficienza”, una cascina produttiva autonoma, modello di sostenibilità e agricoltura biologica. Ma non solo, all’attivo la società ha anche due riviste “Vivi Consapevole” e “Vivi Consapevole in Romagna” e in più celebra la sua identità con clienti e appassionati in decine di eventi organizzati durante l’anno: il principale tra questi è il “Macrolibrarsi Fest”.

FpS Share è intervenuta con un progetto di rebranding che ha portato alla trasformazione della pagina identitaria dell’e-commerce con nuove foto, nuovi copy e un mini film di 8 minuti che racconta la storia dell’azienda tramite la voce e i gesti quotidiani della famiglia che l’ha fondata. Il cortometraggio è stato poi prodotto anche in una versione short, di circa 2 minuti, per i social.

Nei primi tre mesi, le clip versione short per i social e il cortometraggio per il sito e per YouTube hanno ricevuto oltre 2.000 visualizzazioni. Su Facebook il post col video e l’annuncio del nuovo layout della pagina “Chi Siamo” ha ricevuto oltre 115.000 visualizzazioni, centinaia di commenti entusiasti e 250 condivisioni.

Il sito internet www.macrolibrarsi.it è visitato da oltre un milione di utenti al mese e dal magazzino a Cesena, dove Macrolibrarsi ha sede, partono circa 1.000 spedizioni al giorno. Tutto ciò è possibile grazie ad un gruppo affiatato di oltre 60 persone che lavora ogni giorno all'interno delle nostre strutture nel rispetto della filosofia e della passione verso il mondo del biologico. Il nostro team gestisce anche il negozio “Macrolibrarsi” che si estende su oltre 250 mq, un piccolo centro estetico naturale a Cesena e l'azienda agricola “La Fattoria dell'autosufficienza” (una cascina produttiva autonoma, modello di sostenibilità e agricoltura biologica). Il nostro impegno commerciale nasce dalla condivisione di una filosofia coerente ai prodotti che proponiamo sul mercato: per questo, abbiamo ideato e gestiamo due riviste “Vivi Consapevole” e “Vivi Consapevole in Romagna”. E celebriamo la nostra identità con clienti e appassionati in decine di eventi organizzati durante l'anno: il principale tra questi, ormai diventato di grandi dimensioni, è il “Macrolibrarsi Fest”.